sábado, 14 de febrero de 2009

Nepal: Mensaje del Partido Comunista-maoísta de Italia al PCN-(m) con motivo del XIII Aniversario de la Guerra Popular


Al Partito Comunista del Nepal Maoista unificato, Comité Central

Salutiamo il 13° anniversario della guerra popolare.
Salutiamo il popolo nepalese e le masse in lotta del Nepal che sotto la direzione del vostro partito celebrano a Kathmandu questo glorioso anniversario.
La guerra popolare in Nepal ha rappresentato un faro luminoso per il proletariato e i popoli oppressi del mondo, ha affermato la forza del maoismo e del partito comunista fondato sul maoismo, come strumenti capaci di guidare il popolo alla ribellione e alla liberazione.
La guerra di popolo in Nepal ha mostrato come la via tracciata da Mao e guidata da un partito marxista-leninista-maoista possa essere effettivamente la via vincente per i proletari e i popoli del mondo per rovesciare l'imperialismo e i regimi reazionari ad esso asserviti, costruire un nuovo potere, realizzare una Repubblica di Nuova Democrazia e marciare verso il socialismo e il comunismo.
I 10 anni di guerra popolare hanno mostrato che ciò è necessario e possibile e si può avanzare e vincere.
La rivoluzione nepalese ha intrecciato la guerra popolare con la lotta> politica su tutti i fronti per raggiungere i suoi obiettivi. Le masse popolari nepalesi hanno sostenuto questa via, consegnando al Partito Comunista del Nepal (Maoista) la vittoria alle elezioni e la leadership del governo di coalizione. In questo cammino sono state acquisite ulteriori lezioni e arricchimento nella scienza della rivoluzione proletaria e nell'applicazione del marxismo-leninismo-maoismo alla realtà concreta di ciascun paese.
La rivoluzione nepalese ha segnalato l'importanza della tattica per affermare la strategia. Nelle ultime fasi del suo sviluppo la rivoluzione nepalese affronta nemici esterni e interni che vogliono fermare la ruota della storia, rovesciare le conquiste ottenute e impedire il compimento della rivoluzione di Nuova Democrazia.
In questo contesto è giusta e necessaria l'unità del polo rivoluzionario del popolo nepalese per contrastare le forze della controrivoluzione.
L'aspetto decisivo nella costruzione del polo rivoluzionario è combattere il revisionismo che resta il nemico interno principale del movimento comunista su scala nazionale e internazionale. Questo anniversario è l'occasione giusta per celebrare e riaffermare che la guerra popolare in tutte le sue forme è l'unica via che può condurre il proletariato e i popoli alla vittoria contro l'imperialismo e la reazione, che solo un autentico partito comunista fondato sul maoismo applicato alla realtà concreta è la guida necessaria.
Se la rivoluzione nepalese avanzerà nel solco di questi principi ed esperienze verificate, la vittoria è sicura. E questo servirà alla nuova> ondata della rivoluzione proletaria mondiale che si deve affermare contro l'imperialismo in crisi.

VIVA IL 13° ANNIVERSARIO DELL'EROICA GUERRA POPOLARE!
VIVA IL MARXISMO-LENINISMO-MAOISMO!
VIVA L'INTERNAZIONALISMO PROLETARIO!
CON IL PROLETARIATO E IL POPOLO NEPALESE FINO ALLA VITTORIA!

13.2.2009

Partito Comunista maoista - Italy

No hay comentarios:

Publicar un comentario