lunes, 12 de noviembre de 2012

COMITATO DI SOSTEGNO ALLA GUERRA POPOLARE IN INDIA

 

 

 

 IL PARTITO COMUNISTA DELL'AFGHANISTAN (MAOISTA)

INVITA ALLA PARTECIPAZIONE ATTIVA


Partecipare attivamente alla campagna e la Conferenza a sostegno della guerra popolare in India!

Il 24 novembre 2012 una conferenza internazionale si terrà a Amburgo, Germania, come parte di una campagna internazionale di una settimana a sostegno della guerra popolare in India. Attualmente, la guerra popolare in India, guidata dal Partito Comunista dell'India (Maoista) è il movimento rivoluzionario più avanzato al mondo. Sta diventando sempre più quel faro di speranza per tutte le forze rivoluzionarie di tutto il mondo.

Lo stato indiano viene spesso celebrato dai suoi sostenitori reazionari borghesi come la "più grande democrazia" al mondo. Si presenta come un modello per gli altri paesi dominati dall'imperialismo. Ma questa, tra le più grandi delle democrazie borghesi, è un vero inferno in terra per le centinaia di milioni di persone indiane. Questo paese celebrato dalle borghesie democratiche, e questa storia di successo dello sviluppo capitalistico, è anche il più affamato paese del mondo. Più di due milioni di bambini muoiono di fame e malnutrizione ogni anno. Migliaia di contadini poveri e senza speranza si suicidano.

Le masse in questo paese soffrono di un labirinto classista, dell'oppressione patriarcale, nazionale e di casta. In questo paese esistono anche relazioni di schiavitù. Le donne in India soffrono di un labirinto di brutale oppressione sociale e patriarcale. Infanticidio femminile, schiavitù sessuale e la sorte di 40 milioni di vedove indiane sono solo alcuni esempi di ciò. Non c'è dubbio che questo inferno sulla terra per centinaia di milioni di masse, i "dannati della terra", è un paradiso per una piccola minoranza di super ricchi.

Va notato che lo stato reazionario indiano oltre a presiedere un sistema di "economia di trickle up", che opprime e succhia il sangue delle masse indiane è anche un importante attore regionale e globale nel mantenimento e sostentamento del sistema capitalista imperialista. Gli imperialisti degli Stati Uniti esteriorizzano le proprie politiche all'India. Ha il ruolo di prima linea nemica regionale e internazionale delle rivoluzioni dei paesi vicini come il Nepal. In Afghanistan ha un ruolo di sostegno per l'occupazione guidata dagli Stati Uniti occidentali. Ora, con il suo accordo strategico con il regime fantoccio di Karzai, lo stato reazionario indiano sta giocando il ruolo di principale sostenitore regionale del regime fantoccio. Così dato il suo particolare ruolo regionale e internazionale, lo Stato indiano è anche un nemico dei popoli della regione.

La guerra popolare guidata dai Maoisti sta avanzando verso l'abbattimento dei muri della vecchia società andando verso una nuova rivoluzione democratica e una rivoluzione socialista e la costruzione di una alternativa migliore e più umana. Nelle parole di Manmohan Singh, il timoniere dello stato reazionario indiano, la guerra popolare maoista è diventata "il principale nemico interno" dello stato indiano, dato che essa sta dando grandi colpi a questa macchina di sfruttamento, violenza e oppressione.

Va sottolineato che la lotta delle masse oppresse in India è parte della lotta internazionale dei lavoratori e delle masse oppresse del mondo contro il semi-feudalesimo, il capitalismo e l'imperialismo. Fa parte, e adesso nel modo più avanzato, della lotta per la nuova democrazia, il socialismo e il comunismo.

Così i rivoluzionari di tutto il mondo dovrebbero stare accanto alle masse dell'India ed estendere la loro solidarietà internazionalista alla loro lotta.

Cerchiamo di utilizzare questo momento per affermare la nostra determinazione nella lotta per la formazione o la riorganizzazione di un'organizzazione internazionale marxista-leninista-maoista. E' nell'esistenza della nostra organizzazione internazionale che con coerenza ed efficacia conduciamo tali campagne internazionaliste. Tutti ricordiamo la campagna in difesa del Presidente Gonzalo come un esempio importante di campagna internazionale e rivoluzionaria. E' durante questi momenti che possiamo osservare le conseguenze dannose delle linee deviazioniste emerse all'interno del MRI che hanno portato alla sua paralisi attuale.

Il Partito Comunista dell'Afghanistan (maoista) sostiene fortemente la campagna e la conferenza a sostegno della guerra popolare in India e fa appello agli emigrati e agli altri maoisti Afghani, soprattutto in Europa, a partecipare attivamente e contribuire a questa campagna e conferenza.

Viva la Guerra Popolare in India!
Viva l'internazionalismo proletario!

Partito Comunista dell'Afghanistan (Maoista)

No hay comentarios:

Publicar un comentario