sábado, 14 de julio de 2012

Proletari Comunisti reproduce al italiano el comunicado de fundación del PCmaoísta-Galiza.

  Verso la fondazione del Partito Comunista Maoista in Galizia (Stato Spagnolo)


Compagni:
Frutto del lavoro sviluppato dal nostro comitato dal 2006 (anno della sua fondazione), due dibattiti pianificati sull’ analisi della nostra realtá e sulla lotta delle due linee a livello del Movimento Comunista internazionale, in cui il Comitato di Lotta popolare “Manolo Bello” è stato parte attiva, e vista l’ incorporazione di nuove e nuovi compagni, abbiamo preso le seguenti decisioni:


1. Costituire il Comitato di Costruzione del Partito Comunista maoista-Galizia, organizzazione, ad un nuovo e superiore livello di lavoro, per fornire al proletariato della Galizia e alla sua avanguardia, gli strumenti necessari per portare avanti in maniera vittoriosa, la rivoluzione socialista.

2. Al momento risulta sciolto il CLP “Manolo Bello”. Rendendo omaggio al compagno Manolo Bello Parga, guerrigliero comunista del Gruppo Mariña, il cui nome portiamo con orgoglio, scegliamo la data dell’11 luglio, nel 66esmio anniversario del suo assassinio nel carcere di La Coruña, come giorno per concludere il nostro lavoro come CLP.

3. Il portale digitale Lotta Popolare smetterá di essere pubblicato, lasciando lo studio della sua pubblicazione come giornale comunista indipendente.

Saluti Rossi,
Comité de Loita Popular “Manolo Bello”
Galizia 11 Luglio 2012

 

No hay comentarios: