viernes, 22 de junio de 2012

Nepal adesso abbiamo un partito rivoluzionario. Proletari comunisti.



ADESSO ABBIAMO UN PARTITO RIVOLUZIONARIO

Si, adesso abbiamo un partito rivoluzionario: Partito Comunista del Nepal- Maoista.
È stata la vera rottura con i revisionisti del 21° secolo. L’incontro nazionale ha dichiarato la cricca Prachanda-Baburam come traditori della rivoluzione nepalese. Sono state le principali figure del revisionismo del 21° secolo. L’incontro ha indicato il Partito Comunista del Nepal Unificato (maoista) guidato da Dahal come un gruppo neo-revisionista e di destra. Adesso non ci saranno etichette come “pensiero di Mao” ( maoismo/pensiero di Mao) con il maoismo. Il Marxismo-Leninismo-Maoismo sarà il principio guida del partito. La linea di massa sarà la rivolta popolare. Ci saranno 4“preparativi” e il passo sarà la Guerra Popolare di Lunga Durata.

L’incontro Nazionale di 3 giorni della fazione rivoluzionaria dell’ UCPN(M) è terminato. Più di 3000 leaders e quadri hanno partecipato all’incontro dai 75 distretti.
Il compagno Mohan Baidya ha avallato il documento politico che propone la rivolta e la Guerra Popolare come la principale linea politica. Nel documento Baidya ha dichiarato che Pushpa Kamal Dahal e Baburam Bhattarai all’interno dell’UCPN(M) sono i principali ostacoli della rivoluzione nepalese. Ha dichiarato “dovremmo lottare contro i revisionisti di destra e i capitalisti, i burocrati e i compradori”. Nel documento, Baidya ha dichiarato che è stato un problema seguire il “Sentiero Prachanda” e ha etichettato l’Accordo di Pace (CPA) un tradimento verso il popolo, il paese e la rivoluzione.
Allo stesso modo ha focalizzato che: il meeting del partito di Chunbang, che ha adottato la linea della repubblica democratica, ha spostato il partito verso una linea revisionista di destra. Ha inoltre dichiarato che l’accordo in 12 punti firmato nel 2005 e che ha dato il via al movimento d’Aprile del 2006, è stato il primo tentativo di abbandonare la rivoluzione maoista. Questo accordo ha reso il partito vicino ai partiti politici capitalisti e alle forze imperialiste ed espansioniste. Il compagno Dev Gurung ha presentato il nuovo statuto del partito. L’incontro nazionale ha anche deciso di tenere la sua prima assemblea generale in Febbraio. Il partito ha deciso di procedere con un sistema di direzione collettiva.
L’incontro ha nominato Baidya come il presidente del nuovo partito, Ram Bahadur Thapa come segretario generale, CP Gajurel come segretario e Netra Bikram Chand e Dev Gurung come membri del comitato permanente. C’erano 44 membri del Comitato Centrale dell’ UCPN(M). adesso il numero del Comitato Centrale sarà di 75. il primo incontro del Comitato Centrale deciderà i nomi dei rimanenti membri del Comitato Centrale. Oggi pomeriggio (19 giugno n.d.r.) il partito ha organizzato una conferenza stampa e la decisione ufficiale sarà annunciata li.
Una vera rottura con I revisionisti di destra, il marxismo-leninismo e il maoismo come principi guida del partito, la rivoluzione di Nuova Democrazia, la rivolta popolare nella fondazione della Guerra Popolare, leadership collettiva, sono le principali decisioni fatte dall’incontro nazionale.
The Next Front pubblicherà nelle versioni Nepalese e inglese il documento del Compagno Mohan Baidhya ‘Kiran’ .
È vero che ci sono alcune questioni da risolvere. Alcune questioni non sono menzionate e definite chiaramente. Il documento non si è concentrato sul movimento comunista internazionale (MCI) e il Movimento Rivoluzionario Internazionalista (MRI). Il documento non si è soffermato approfonditamente sugli inconvenienti e le carenze fatte dai rivoluzionari nel passato e durante il “processo di pace”. Non importa abbiamo fatto alcune decisioni ideologiche e politiche. È il primo passo per andare avanti. Ma la questione principale è l’attuazione pratica.
Andiamo avanti

No hay comentarios: