jueves, 21 de febrero de 2019

NEPAL: 1996/2019 la storica guerra popolare in Nepal - tradita dal gruppo dirigente revisionista Prachanda/Battarai resta l'ancora di riferimento dei maoisti rivoluzionari in Nepal



La storica grande guerra popolare fu iniziata il 13 febbraio 1996, guidata dell'allora Partito comunista del Nepal (maoista). Oggi osserviamo la 24° Giornata della Guerra Popolare nel pieno di un complesso processo storico di alti e bassi e di grave arretramento della rivoluzione. Le straordinarie prove di sacrificio e coraggio offerte durante la grande Guerra Popolare da migliaia di immortali martiri e combattenti scomparsi, coraggiosi soldati dell'esercito di liberazione popolare e masse popolari sono indimenticabili.

Come sono indimenticabili anche il sostegno, l'aiuto e la solidarietà da parte del proletariato e delle masse popolari del mondo. In questa storica occasione della 24° Giornata della Guerra Popolare, rendiamo commosso omaggio ai coraggiosi martiri ed esprimiamo il nostro saluto ai combattenti scomparsi. Allo stesso modo, porgiamo un caloroso augurio a tutti i compagni di partito, ai partiti e alle organizzazioni fratelli, al proletariato mondiale, alle masse popolari.

Sebbene la grande Guerra Popolare combattuta in Nepal abbia subito un grave arreramento, il sacrificio e il coraggio mostrati dal popolo ci hanno lasciato un’infinita energia per la rivoluzione che viene. Nonostante la precedente leadership della grande Guerra Popolare è sprofondata nel revisionismo, i rivoluzionari autentici hanno spinto in avanti il processo della rivoluzione. Il nostro partito, in occasione del 24° anniversario della storica grande Guerra Popolare, si impegna ad andare avanti in direzione del più alto obiettivo del comunismo attraverso il socialismo scientifico, dopo aver completato la rivoluzione di nuova democrazia in Nepal.

Anche nel corso della rivoluzione, continua il processo di controrivoluzione da parte dell'imperialismo, dell'espansionismo e di ogni sorta di reazionari e revisionisti. Ma, affrontandolo e sconfiggendoli tutti sotto la guida del marxismo-leninismo-maoismo, la vittoria della rivoluzione nepalese e mondiale è inevitabile.

13 febbraio 2019

Kiran
Segretario generale
PCN (Maoista Rivoluzionario)

No hay comentarios: