miércoles, 6 de mayo de 2009

Declaración dei CARC in solidarietá al movimento revoluzionario del Nepal



Solidarietà al movimento rivoluzionario e progressista del Nepal!
Il Partito dei CARC esprime massima solidarietà al movimento rivoluzionario e progressista del Nepal, al capo del governo Prachanda, al Partito Comunista del Nepal (maoista) unificato, alle masse popolari del Nepal.
Denuncia il mancato rispetto degli accordi di pace da parte di tutte le forze che si oppongono all’integrazione dei combattenti dell’Esercito Popolare di Liberazione (ELP) nell’Esercito Nazionale. Primo fra tutti è stato il capo dell’Esercito Nazionale, che ha voluto arruolare migliaia di soldati senza tenere conto dei 20000 combattenti dell’ELP che attendono di essere integrati e che si è rifiutato di obbedire alle direttive del governo. Quindi responsabili sono le forze di governo come il Congresso Nepalese (NC) e l’Unione dei Marxisti Leninisti (UML), che non solo non hanno denunciato la disobbedienza del capo dell’esercito, ma si sono opposti al suo licenziamento da parte del Primo Ministro. Particolari responsabilità porta il presidente del Nepal, appartenente all’UML, che ha posto il veto al licenziamento del capo dell’esercito, motivo per cui il Primo Ministro Prachanda ha rassegnato le dimissioni.
Dietro tutti costoro, ci sono le trame del governo indiano e degli imperialisti USA che, nonostante la faccia progressista di Obama che contrabbandano per il mondo, non hanno tolto i maoisti nepalesi dalla loro “lista dei terroristi”.
Il Partito dei CARC invita tutti i comunisti, i rivoluzionari, i progressisti del mondo a sostenere le forze rivoluzionarie e progressiste del Nepal e a prendere posizione contro le forze reazionarie che si oppongono al progresso del paese.

No hay comentarios: